
Finissage della mostra “Il passato del futuro” all’interno del festival di Fotografia Europea dal tema “Avere vent’anni”
Come Gruppo fotografico Prisma , il 31 maggio 2025, abbiamo avuto l’onore di ospitare all’interno della chiesa della Beata Vergine della Misericordia di Castelnovo Sotto l’arpista Agatha Bocedi. Nonostante la giovane età ha già un curriculum molto importante fatto di studi presso il conservatorio “Arrigo Boito” di Parma dove si laurea nel 2021 con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Si è poi perfezionata nella Classe di Musica da Camera laureandosi nel 2023 con il massimo dei voto e lode.
Partecipa attivamente a masterclass e corsi di perfezionamento con arpisti di fama mondiale come Leuan Jones, Letizia Belmondo, Marcela Mendez, Vincenzo Zitello Jekaterina Suvorova e altri andando ad indagare e perfezionare tecniche e possibilità dello strumento.
In qualità di solista ha vinto numerosi premi a livello nazionale e internazionale e ha all’attivo un’intensa attività concertistica sia in Italia che in Europa e in Canada. Oltre a queste attività ha intrapreso la strada dell’insegnamento e della composizione e trascrizione di brani sfociata nella pubblicazione di un primo CD “Miniature per arpa” nel 2019, nel 2024 ha proseguito pubblicando” 3 Miniature per arpa” con brani di sua composizione e di quest’anno l’ultimo lavoro pubblicato “Tempo sospeso”.
La collaborazione con il gruppo fotografico è nata un po’ casualmente dopo che un fotografo del gruppo era rimasto incantato dalla sua eleganza e dalla sua musica e le aveva mandato alcuni scatti fatti durante il concerto.



Da lì, poi, la voglia di riuscire a dare un commento per immagini ai brani composti da Agatha. Ascoltando il nuovo CD Claudio Bedocchi, Giuseppe Gabbi, Marco Menozzi, Rossella Sala e Daniele Vecchi hanno montato video ognuno con il proprio stile e la propria sensibilità.
La possibilità di avere il suono dal vivo della bravissima Agatha Bocedi allo scorrere dei video creati appositamente è stato un grande piacere sia per i fotografi che per il pubblico presente, Qui al momento, presentiamo solo Linea del cielo di Claudio Bedocchi e fiori di ciliegio di Rossella Sala



No responses yet