La passione per la fotografia, affiancata a quella del videomaking, è nata ai tempi delle medie quando con la mia compatta fotografavo tutto e tutti e iniziavo a prendere confidenza coi primi programmi di grafica; ma è da quando mi è stata regalata una reflex, a 20 anni, che ho potuto dar libero sfogo a questo interesse e svilupparlo in maniera più “professionale” seguendo corsi, leggendo libri, entrando all’interno del gruppo Prisma, ma soprattutto scattando.
La mia seconda passione è viaggiare e la macchina fotografica mi accompagna sempre alla scoperta di nuovi luoghi e culture differenti, a costo di lasciare fuori dal bagaglio il resto.
Se mi dovessero chiedere quale genere fotografico è più affine al mio stile risponderei la street photography; nei miei scatti infatti cerco sempre di cogliere gli istanti, la spontaneità, provo a raccontare storie e far rivivere emozioni, prediligendo soprattutto ritratti, paesaggi e animali.
Come ogni fotografo che si rispetti, il 99% del tempo lo passo dietro all’obiettivo e non amo farmi fotografare, per questo motivo questo scatto è più unico che raro!
Luoghi, persone …
Animali